Da circa otto mesi ho delle perdite pre mestruali di anche dieci gg prima del ciclo effettivo che

buongiorno,
da ormai più di un anno io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino, e dallo stesso periodo non prendo più la pillola anticoncezionale. da circa otto mesi ho delle perdite pre mestruali di anche dieci gg prima del ciclo effettivo che poi dura altri 5 gg. il ginecologo mi ha prescritto una cura di 3 mesi di dufaston che però non sta dando risultati. la mia ultima visita ginecologica (in ottobre 2007, fatta a seguito delle prime perdite) non ha rilevato problemi.
preciso che due anni fa ho subito l'asportazione del rene destro a seguito di 2 grosse infezioni avute nell'arco di pochi mesi di distanza e dopo vari esami ho scoperto di essere nata con un rene più piccolo dell'altro e non funzionante..... comunque ora sto benissimo, ma vorrei sapere se ciò può incidere sul non riuscire a restare incinta (magari per i vari esami a cui mi sono sottoposta in precedenza, es. scintigrafia, etc...)

Grazie,
cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il quadro extra ginecologico non dovrebbe assolutamente incidere sulla sua capacità riproduttiva; per ciò che riguarda lo spotting premestruale, solitamente se la terapia non è efficace si fanno indagini

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
A breve pronoterò un nuovo appuntamento ginecologico.

Cordialità