La rimozione del terzo cerotto

Gentili Dottori,

dall'applicazione del terzo cerotto Evra di questo ciclo ho spotting che si presenta sotto forma di perdite ematiche di colore scuro, talvolta di tipo filamentoso, talvolta piu' consistenti. Ho iniziato la consueta pausa sospensiva due giorni fa, avverto i dolori premestruali tipici e, tuttavia, non ho mai smesso di avere spotting, neppure dopo la rimozione del terzo cerotto. Avro' comunque un ciclo mestruale normale? Scrivo poiche' ho avuto un rapporto completo proprio durante la terza settimana di applicazione del cerotto, con spotting in atto e temo per un eventuale insuccesso contraccettivo o un mancato flusso mestruale.

Grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente non è compromessa la capacità anticoncezionale, ma non so se EVRA è la contraccezione giusta x lei, poichè questi sintomi sono tipici degli estro-progestinici a dosaggio molto basso