Stimolazione

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e sto facendo la stimolazione con clomid al 5 giorno dalle mestruazioni e gonasi 500, al primo tentativo non sono rimasta incinta anche se avevo il progesterono a 17,vorrei sapere se riscio gravidenze multiple con questa stimolazione, e poi da questo mese ho sospeso la stimolazione ma ho avuto forti dolori alle ovaie sx e dx al tal punto di non dover nemmeno camminare, mi potete dare alcune spiegazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con la stimolazione si possono avere gravidanze plurime; per il dolore alle ovaie sarebbe conveniente fare un controllo ecografico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, per la sua rispota, ma vorrei avere altri chiarimenti, io ora sto cercando di avere un bambino ma non riesco a rimanere incinta anche se sto controllando l'ovulazione e facendo rapporti mirati, per quanto tempo posso fare la stimolazione? e poi una volta avuto il rapporto il liquido seminale fuoriesce quasi subito è normale che venga fuori o devo cercare di restare distesa affinchè non fuoriesca.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente si tentano 3-4 stimolazioni con rapporto mirato, poi si va oltre; no non credo che gli accorgimenti di stare tanto distesa aiuti tantissimo, rimanga si distesa, ma non più di tanto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta, poi avrei anche un'altra domanda da fare, io fumo circa 6/7 sigarette al giorno questo può incidere sul fatto di rimanere incinta?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di no
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera,
a tutt'oggi non mi sono arrivate le metruazioni(il 04/04/08 dovevano arrivare), ,stamattina ho fatto un test ma è risultato negativo e quindi dovrebbero stare a giorni dato che il mio ciclo è molto sballato,ma in questi 2 giorni mi sento molto strana nel frattempo litigo con tutti ho i nervi a fior di pelle e poi mi sento molto gonfia, non riesco nemmeno a portare i collant in quanto mi stringono, e non sopporto nulla, forse queste sensazioni sono dovuto all'ansia che si crea in me ?
Sinceramente non so da quale parte iniziare in quanto non pensavo fosse così difficile rimanere incinta e poi sarebbe bene fare anche delle analisi di ormoni per mio marito?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bè, tutte le sue sensazioni sono giustificate; le analisi le farei per lei se questi sintomi dovessero persistere anche dopo l'arrivo del ciclo.
Più che i dosaggi ormonali magari suo marito potrebbe fare se non lo ha ancora fatto uno spermiogramma
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta,
oggi 09/04/2008 mi sono venute le mestruazione e domani 10/04 devo effettuare una visita dal ginecologo e chiederò spiegazioni in merito hai forti dolori, anche stasera mi fanno tantissimo male le ovaie da dover prendere un antidolorifero perchè non riuscivo a stare in piedi e tutto questo mi sembra strano in quanto non ho mai sofferto di dolori mestruali.
comunque chiederò di fare lo spermiogramma per mio marito e con questo esame cosa si controlla?
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il numero degli spermatozoi e la loro motilità in primis
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera,
ho effetuato la visita dal ginecologo il 10/04, e mi ha prescritto clomid per 5gg e ho fatto l'ecografica oggi 19/04 e ho 1 follicolo di 15mm a dx e 14,5 a sx, poi il 21/04 devo fare di mattina il gonasi e poi dal 22/04 posso avere rapporti, mi chiedo quante probabilità ho che questa sia la volta buona?
e poi posso avere più rapporti nell'arco del giorno dopo fatto il gonasi?
poi il 02/05 devo fare l'esame del progesterone, che valore deve avere per capire se sto fecondando?
Grazie in anticipo e scusi se ho tutti questi dubbi.
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le probabilità ci sono, ma non è che sono ampissime, il dato certo è che l'ovulazione c'è stata quindi un'incognita l'abbiamo coperta, ma ne esistono tante altre; ora sarebbe importante che lei affrontasse tutto con molta più serenità. Certamente può avere più rapporti, ma sarebbe importante arrivare a quello dell'ovulazione mirata con un'astinenza che va da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 5. Chiaramente il progesterone dovrà aumentare
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per i sui chiarimenti le farò sapere altri risvolti, per il momento cercherò di vivere con tranquillità questo momento.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, domani 2 maggio 2008 devo fare il progesterone, che valore deve avere per considerare che siamo sulla via giusta?
e poi da quanto ho fatto il gonasi mi sento sempre bagnata e un odore strano è normale questo?
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il valore varia da laboratorio a laboratorio in base i range, ma chiaramente deve essere aumentato; x quanto riguarda le perdite, aspetti e se persiste il cattivo odore si faccia controllare
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, ho ritirato le analisi del progesterone e il valore rispetto all'ultima volta è aumentato e infatti e di 19,28 e il mio ginecologo ha detto che è un buon valore e che ci possono essere speranze,invece lei che ne pensa? Nel frattempo ho continuato ad avere rapporti e la mattina del 04/05 ho delle perdite bianche sugli slip è segno che sto ovulando?
[#16]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Come le avevo preannunciato l'incremento è positivo, quindi quantomeno l'ovulazione sta andando in porto
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, anche questa volta è fallito, il 09/05 sono comparse le mestruazioni, quindi il mio ginecologo mi ha detto di ripetere di nuovo la terapia di 5gg con clomid da iniziare il 13/05 e il 19/05 facciamo il controllogo ecografico per controllare i follicoli, secondo lei è bene avere più rapporti durante i giorni di terapia con clomid oppure averne a giorni alterni?
L'ultima volta ho avuto rapporti a partire dal 2à giorno di clomid e così via poi ho fatto il gonasi ma ho notato che ho forti sbalzi di umore è normale? e poi sono al 3° ciclo di terapia, nè esistono altre oppure dobbiamo ricorrere all'inseminazione?
[#18]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito si fanno 3 tentativi di stimolazione
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno, ti chiedovo se ci sono dei problemi se durante la terapia del clomid si usano altri farmaci, perchè sto applicando del gel sulla superficie delle unghie dei piedi per curare un trauma all'unghia e la podologa mi ha detto di chiedere al ginecologo che sto facendo il farmaco Ecogel e se può avere dei problemi , lei che ne pensa?
[#20]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può usarlo