Ora ho rifatto il pap test e mi è uscito asc-h

Salve dottore, ho fatto la colposcopia e mi hanno trovato una lesione . Ora ho rifatto il pap test e mi è uscito ASC-H. Domani faccio la elettroresezione cosi come mi ha detto il dottore dopo la colposcopia. La mia domanda è- ho hpv? è grave ASC-H? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha eseguito un HPV test ,quindi non è possibile dirlo.
Insieme alla COLPOSCOPIA, in caso di ASC-H , è molto importante sapere il tipo di HPV per poter programmare un follow-up adeguato.
Non mi ha riferito il referto colposcopico quindi non posso esprimermi sulla gravità della lesione.
Importante la presenza di vasi atipici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
All esame colposcopico hanno scritto lesione cervicale con numerosi vasi prevalentemente BP. aspetto micotico. Vasi di sangue ingrossati, zona mosaico grossier, molto irregolare. negativo TL, raccomandazione biopsia. ASC-H uscito al pap test. Io sono arrivata a fare tutti questi esami perchè ho dei forti bruciori che vengono e passano per poi tornare. poi mi danno anche la cistite. Mi hanno detto che non è per la lesione. Ancora dopo aver consultato 12 medici, non sanno il perchè. La mia unica paura è quella di non aver HPV.

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque eseguire un HPV-test