Ora ho rifatto il pap test e mi è uscito asc-h

Salve dottore, ho fatto la colposcopia e mi hanno trovato una lesione . Ora ho rifatto il pap test e mi è uscito ASC-H. Domani faccio la elettroresezione cosi come mi ha detto il dottore dopo la colposcopia. La mia domanda è- ho hpv? è grave ASC-H? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha eseguito un HPV test ,quindi non è possibile dirlo.
Insieme alla COLPOSCOPIA, in caso di ASC-H , è molto importante sapere il tipo di HPV per poter programmare un follow-up adeguato.
Non mi ha riferito il referto colposcopico quindi non posso esprimermi sulla gravità della lesione.
Importante la presenza di vasi atipici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
All esame colposcopico hanno scritto lesione cervicale con numerosi vasi prevalentemente BP. aspetto micotico. Vasi di sangue ingrossati, zona mosaico grossier, molto irregolare. negativo TL, raccomandazione biopsia. ASC-H uscito al pap test. Io sono arrivata a fare tutti questi esami perchè ho dei forti bruciori che vengono e passano per poi tornare. poi mi danno anche la cistite. Mi hanno detto che non è per la lesione. Ancora dopo aver consultato 12 medici, non sanno il perchè. La mia unica paura è quella di non aver HPV.

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque eseguire un HPV-test
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto