La pillola ha molta poca efficacia, se non nessuna,

Salve.. Siccome la mia fidanzata è troppo timida per farlo, m'informo io per lei.. :-)
La mia Lei, è al suo terzo mese d'assunzione della pillola, ed a causa di un'infezione alla gola, ha preso un antibiotico. Ha presto l'Augmentin per 6 giorni.
Sapendo che la pillola ha molta poca efficacia, se non nessuna, con questo tipo di antibiotico, volevamo sapere dopo quanto Belara dovrebbe riavere il suo totale effetto di anticoncezionale.
La ringrazio moltissimo fin da ora. :-)
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'effetto contraccettivo è garantito dalla prossima scatola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la veloce risposta.. E consiglia di interrompere come di consueto durante il ciclo, o secondo lei è meglio continuare senza interruzioni a prendere la pillola?
Grazie ancora..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se continua senza pausa è ancora più protetta sul piano contraccettivo