Pillola del giorno dopo da prendere in concomitanza con la pillola anticoncezionale

Salve, ho ricominciato da un mese a prendere la pillola anticoncezionale dopo 2 anni di interruzione, durante la seconda settimana ho vomitato poche ore dopo l'assunzione di questa (circa 2 ore dopo). Avendo paura di vomitare ancora non l'ho ripresa ed ho continuato ad assumere normalmente le altre.Ieri ho avuto un rapporto sessuale scoperto ed è passata una settimana dalla pillola che forse non è stata assorbita.Nel frattempo continuo dall'assunzione ad avere spotting...sono a rischio gravidanza? Se prendessi la pillola del giorno dopo per una maggiore sicurezza potrebbe entrare in contrasto con la pillola anticoncezionale?
Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono 2 tipi di pillole
1. la classica (levonorgestrel) che si assume entro 72 ore dal rapporto sospetto
2 la pillola dei 5 giorni dopo , più sicura e si assume entro 5 giorni dal rapporto non protetto.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2571-non-servono-test-o-analisi-per-la-contraccezione-d-emergenza.html
Non interferiscono con la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI