Ciclo quasi inesistente

salve,
vi espongo il mio problema.
prendo la pillola lybella da circa 2 anni,in manira impeccabile, e il mese scorso in concomitanza dell'ultima compressa ebbi dello spotting per poi avere come al solito il ciclo al 4 giorno di sospensione ma molto, molto, scarso.
questo mese...spotting sempre in concomitanza dell'ultima compressa e ancora una volta ciclo al 5 giorno di sospensione ma talmente scarso che nel giro di mezza giornata è terminato.
mi sento isterica perchè i sintomi ci sono tutti...ma nn esce nulla ..
cosa può essere??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse è giunto il momento di cambiare il tipo di progestinico della pillola,oppure cambiare il dosaggio .
Di tutto questo ne deve parlare con il Collega che la segue.
La quantità del flusso mestruale non ha importanza ai fini della valutazione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI