Crescita anoma delle bhcg

Buongiorno Dottori,
volevo chiederVi se possibile un parere, vi racconto in breve la mia storia. Sono due anni che io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo, in questo lasso di tempo purtroppo ho avuto tre aborti e una GEU trattata con metotraxate. Dopo tutti gli esami del caso sono risultata portatrice di traslocazione bilanciata tra i cromosomi 13 e 14. Adesso sono di nuovi incinta ultima mestruazione il 10 febbraio con ecografia fatta il 15 marzo che ha constatato che la gravidanza è in utero.
Ho fatto dei prelievi di BHCG che di cui vi riporto i risultati:
12 marzo 277
14 marzo 529
21 marzo 3700
25 marzo 4800
26 marzo 7200
Mi sembra a vederli cosi che siano saliti in modo strano sopratutto gli ultimi due cioè in 4 giorni sono cresciuti solo di 1100 e poi in meno di 24 ore di 2400. Come è possibile un andamento del genere, ciò fa pensare che sia una gravidanza con problemi? Sono molo preoccupata dopo tutti gli altri aborti.
Dall'inizio di questa gravidanza sto facendo punture di progesterone, eparina e pastiglie di cortisone che speriamo diano i loro frutti. Io di sintomi non ho niente , ne nausee , dolore al seno diminuito rispetto all'inizio e questo mi preoccupa ancora di piu. Ma il non avere sintomi equivale a gravidanza non evolutiva?
Secondo voi vedendo i miei valori è una gravidanza che ha speranza di andare avanti?
Ho ecografia la prossima settimana e sono molto preoccupata.
Grazie per la Vostra attenzione e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta raddoppiano ogni 24-48 ore, per cui è normale che abbiano un andamento esponenziale.
Ripeta l'eco transvaginale per valutare la presenza dell'embrione con battito.
la terapia con cortisone mi lascia molto perplessa, infatti non deve essere eseguita a meno che lei non sia affetta da patologia del sistema immunitario (tipo lupus e simili).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la sua risposta,
quello che mi ha lasciato un po perplessa è questa poca crescita avvenuta in 4 giorni per poi crescere tanto di botto in solo 24 ore. Ma secondo voi puo essere normale o sintomo che qualcosa non va?
Grazie fin da ora della Vostra attensione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta vanno bene, faccia un'eco e avrà più informazioni su come sta andando la sua gravidanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissima dottoressa,
volevo solamente aggiornarla sul proseguimento della gravidanza, oggi ho fatto eco e si è visto embrione con il suo battito circa 5,3 mm. Dovrei essere di 7 settimane il mio ginecologo dice che per ora va tutto bene di stare tranquilla, io spero con tutto il cuore che sia la volta buona.
la ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene! Mi tenga informata, se crede.