Una pillola anticoncezionale che, tolta una lieve tensione mammaria, non mi provoca alcun effetto

Salve, da circa 4 mesi prendo una pillola anticoncezionale che, tolta una lieve tensione mammaria, non mi provoca alcun effetto collaterale. Poichè quando ho deciso di assumerla mi trovavo in Francia, mi sono rivolta ad una ginecologa del posto che mi ha prescritto la Microval: un progestinico a base di Levonorgestrel (0,03 mg) da assumere ogni giorno senza interruzioni. Purtroppo sto per finire il blister e, mio malgrado, ho scoperto che in Italia questa pillola non esiste. Esiste un suo corrispettivo? E poi, se dovessi finire le pillole prima di aver trovato una soluzione alternativa, sarebbero a rischio solo i rapporti non protetti avuti successivamente all'assunzione dell'ultima pillola? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Passi a Cerazette, che tra l'altro è anche più sicura dal punto di vista contraccettivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta così celere. Deduco comunque di dovermi rivolgere ad un ginecologo per farmela prescrivere e per sapere se posso prenderla subito dopo l'ultima Microval. Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!
La risposta a entrambe le domande è di sì.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie, cordiali saluti.