Anticoncezionale, urgente!

Salve. Mi chiedevo se potreste darmi un consiglio. Prendo yaz da due mesi circa. Il ciclo di solito arriva alla fine del pacco, quindi prima alla 4 pillola bianca. Questo mese però, dopo aver preso la 6° pillola rosa della prima fila (martedì), ho avuto una lieve diarrea dopo 10 minuti dall'assunzione. Premetto che l'ultimo rapporto non protetto con il mio ragazzo è stato domenica, quindi quasi 2 giorni prima. Nel foglietto illustrativo si dice che in caso di diarrea grave bisogna prendere un'altra pillola. Sono andata alla guardia medica del mio paese e mi è stato consigliato di NON prendere un'altra pillola poichè, appunto, si trattava di lieve diarrea. Vorrei sapere se secondo voi mi è stato dato il consiglio giusto e cosa dovrei fare, oltre a stare attenta da questo momento in poi. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide ,non formate , con ripetute scariche.
Se questo evento non si è verificato il consiglio è stato corretto, altrimenti in caso contrario andava assunta un'altra pillola da un blister di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Si è trattata solo di una piccola scarica, ma ovviamente mi ero preoccupata. Credo di aver preso un virus allo stomaco, infatti da stamattina ho delle vere e proprie scariche. Quindi se stasera dovesse ripetersi la scarica entro le 4 ore prenderò un'altra pillola. Giusto? Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto la interpretazione è giusta.
Saluti