I farmaci che assumo

Salve, vorrei cortesemente avere un informazione vorrei sapere se i farmaci che assumo quotidianamente interagiscono con la pillola anticoncezionale. Elenco quì di seguito i farmaci che assumo :
-Abilify (aripiprazolo 15 mg) una volta al mattino
-Elontril (bupropione cloridato 150 mg) una volta alla sera .
la ringrazio anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda i farmaci attivi sul sistema nervoso centrale : antidepressivi,benzodiazepine e neurolettici , non ci sono dati che indichino una interferenza sui livelli di estroprogestinici( pillola,anello,cerotto).
Mentre i barbiturici causano riduzione dell'effetto contraccettivo per aumento del metabolismo degli estroprogestinici.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie della gentile risposta e della disponibilità. . . vorrei inoltre sapere se la pillola anticoncezionale può essere prescritta con le sole analisi del sangue o se è necessaria la visita !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per completezza un PAPtest ed una indagine anamnestica con eventuali esami di routine potrebbe essere utile.
Deciderá il curante a questo proposito
Saluti