All'attenzione di dott blasi o di altro specialista ( domanda senza risposta)

Salve dottori.

Non ho una risposta a questa domanda perché le risposte sono contraddittorie: https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/308998-gravidanza-varie-domande.html

Un andrologo ha risposto già la mia domanda molto accuratamente: https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/309401-varie-domande.html

ma vorrei sapere una risposta più chiara e meno confusa di alcun altro specialista in GINECOLOGIA. :

Se la minzione è immediatamente precedente all rapporto ( quindì il liquido preseminale non contiene spermatozoi), e senza eiaculazione interna, tutti casi di gravidanza per coito interotto sono dovuti alla mancanza di controllo?" Senza eiaculazione la gravidanza non è possibile?

GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza eiaculazione la gravidanza non è possibile.
Il coito interrotto è un metodo a rischio perchè se nella goccia preiaculatoria ê presente un certo numero di spermatozoi,potrebbe insorgere una gravidanza.
A questo punto non mi chieda se la minzione che precede il rapporto possa eliminare eventuali spermatozoi presente nell'uretra,
Questa certezza nessuno potrá darla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore Blasi.

So che dopo una prima eiaculazione il coito interrotto può comportare teorico rischio.
Ma il dottore Cavallini ha detto che dopo la minzione il rischio è zero assoluto. https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/308388-tempo-massimo-di-sopravvivenza-spermatozoi.html

posso stare tranquillo?

e l'ultima domanda, se la masturbazione è con le dita sporche di un pò di liquido pre eiaculatorio fuoriuscito all'esterno (senza prima minzione) ma nessuna penetrazione fallica, nessun rischio?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la prima affermazione de l Collega,mi permetto di dire che in questi casi non è possibile dare alcuna garanzia.
Sulla seconda rispondo come sempre ,dipende dalla eventuale presenza di spermatozoi nel liquido per eiaculatorio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012