Dimenticanza pillola

Buongiorno. Avrei bisogno di qualche chiarimento.

il giorno 11 ottobre ( prima settimana ) ho dimenticato di assumere la pillola. Il venerdi ne ho assunta una mentre il sabato dopo essermi accorta della dimenticanza ne ho assunto due. Durante la seconda settimana l'assunzione è stata regolare. Il giorno 19 ottobre ho avuto un rapporto completo e non protetto, sabato 20 ho dimenticato di assumere la pillola cosi domenica 21 ne ho assunte due ma superando le 12 ore. Sono a rischio gravidanza o posso stare tranquilla?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione della pillola è stata errata.
Nella prima settimana bisognava assumere la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo,)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Nella terza settimana è meno grave ,ma risente dell'errore della prima settimana.
Conviene in questi casi saltare la pausa dei 7 giorni e eseguire dopo un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Io nella prima settimana pero non ho avuto rapporti a rischio , ho solo errato l'assunzione della pillola. Ma quindi il rapporto avuto il giorno 19 non e' coperto dalle pillole precedenti nonostante la dimenticanza dell'assunzione del giorno 20?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza non sospenda per 7 gg.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok ma scusi se insisto ma quello che preoccupa a me non sono i rapporti che avrò successivamente io vorrei sapere se quello avuto il giorno prima della dimenticanza puo avermi portato alla gravidanza ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è bassissimo.