Rapporti a rischio

Sono in preda al panico:
Sabato ho avuto un rapporto non protetto (coito interrotto). Non c'è stata nessuna complicazione a parte il fatto che, durante il rapporto, mi è sembrato di sentire una sua goccina (perdita) dentro. Sono alle prime armi, qndi mi domando: mi sono impressionata?
Poi la seconda domanda che volevo porre è: in periodo fertile, quanto il liquido preseminale può essere fecondo? Su internet ci sono troppe voci discordanti.
L'ultima domanda è: sono ancora nel limite di tempo per prendere la pillola, è consigliabile o no? (sono in periodo fertile).
Sono stata anche al consultorio...ma sono state poco gentili.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Il coito interrotto è poco sicuro e il rischio dipende dalla quantità di spermatozoi presente nel liquido preeiaculatorio e dal periodo ovulatorio.
Ora in commercio è presente la pillola dei 5 giorni dopo più sicura della pillola del giorno dopo.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI