Ho dimenticato la prima pillola della nuova confezione

Buongiorno a tutti! Vi chiedo gentilmente un consiglio (o un rassicurazione forse) su una cosa che mi è successa in questi giorni: assumo la pillola Estinette da circa 4 mesi e questo venerdì dovevo iniziare la nuova confezione dopo la pausa della 4 settimana...purtroppo l'ho dimenticata (di solito la assumo prima di andare a dormire)...il giorno dopo (sabato) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. Alle 19 mi sono ricordata della dimenticanza del giorno prima e ho preso subito la pillola scordata, e prima di dormire l'altra del giorno come da istruzioni del bugiardino. Sono però un pò spaventata circa la sicurezza di quell'unico rapporto che ho avuto...cosa devo fare adesso? secondo le vostre esperienze il rischio c'è e se c'è è elevato? mi sento molto stupida, non mi è mai successo sono sempre stata molto precisa, sono giovane e spero di non pagare cara una mia negligenza grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana di assunzione e quindi più a rischio di ripartenza della ovulazione, e si sono avuti rapporti, va presa in considerazione la contraccezione d'emergenza per non correre nessun rischio
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI