La mia ginecologa ha detto che causa leep alcuni vasi perdono sangue

Buonasera,
nel 2008 mi hanno effettuato una LEEP per HPV. Controllata negli anni senza recidive. Dalla data dell'operazione assumevo regolarmente la pillola.
Da un anno l'ho sospesa per cercare una gravidanza, ma da quando sono senza pillola, nella fase luteale ho perdite ematiche fino all'arrivo delle mestruazioni.
La mia ginecologa ha detto che causa LEEP alcuni vasi perdono sangue e che devo fare una diatermocoagulazione.
Ma perchè succede solo nella fasse luteale? Perchè non prima o magari durante i rapporti?
Resto in attesa di risposta e di qualsiasi info utile che vorrete darmi.
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Senza una verifica clinica e' difficile poterle rispondere. Le perdite potrebbero originare da esiti della LEEP, ma anche trovare altre spiegazioni come un deficit luteale, e quindi le perdite potrebbero essere interpretate come uno spotting premetsruale. Valuti con la sua ginecologa se approfondire questa ipotesi, approfittando cosi' per fare alcuni accertamenti utili anche per la ricerca della gravidanza.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/