Spotting pillola yasminelle e miranova

BUONGIORNO GENTILI DOTTORI,
HO 32 ANNI ED HO INIZIATO A PRENDERE YASMINELLE A OTTOBRE PER REGOLARIZZARE IL CICLO (IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE IL MIO ENDOMETRIO E' PIU' LUNGO DELLA NORMA) MA DOPO 4 MESI DI ASSUNZIONE AVEVO ANCORA EPISODI DI SPOTTING E MI HA PRESCRITTO LA PILLOLA MIRANOVA.
STO TERMINANDO LA SECONDA CONFEZIONE DI MIRANOVA MA HO ANCORA EPISODI DI SPOTTING (SEBBENE PIU' LEGGERI RISPETTO A QUANDO PRENDEVO YASMINELLE)
SECONDO VOI E' IL CASO DI PASSARE AD UNA PILLOLA CON DOSAGGIO PIU' ALTO?
CIRCA 10 ANNI FA PRENDEVO MINULET E NON MI HA MAI DATO QUESTI PROBLEMI...
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Miranova e Yasminelle hanno lo stesso contenuto di estrogeni, se gli spotting le danno fastidio, può passare a un dosaggio leggermente più alto, come la minulet.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa