Problema di ciclo

Ho 29 anni, sono della prov. Di Napoli, peso circa 100 kg. (sono a dieta, come consigliato dal ginecologo).
Vi scrivo per chiedervi un consulto. Ho un problema, ormai da circa 10 anni e più. Da quando ho avuto il primo ciclo (13 anni), non è mai stato regolare, una volta è capitato anche un ritardo di 10mesi!Dopo vari controlli, tra endocrinologo e ginecologo scoprono tramite RM con contrasto che ho un micro adenoma ipofisario. Faccio controlli semestrali dall’endocrinologo, tutto ok. dal ginecologo tutto ok. Da circa 2 anni e mezzo sn spostata, ma nn riesco ad avere figli. Mio marito tutto ok, io anche, come dice il ginecologo.
Ho avuto problemi con la prolattina alta, ma adesso con le ultime analisi, tutto ok. All’ultima visita di controllo, il ginecologo mi disse “vieni quando sei incinta”!Questo circa 7 mesi fa. L’8 Ottobre aspettavo il ciclo, il giorno 21 Ottobre noto dei muchi neri, ma sono una volta, poi tutto pulito! Vorrei chiamare il ginecologo per sapere cosa sta succedendo.. ma spesso lui mi ripete che è il mio corpo! dice che ogni corpo risposnde al ciclo, in modo diverso..nn a tutte le donne il ciclo viene ogni 28 giorni, a me nn è mia capitato, il ciclo mi viene sempre dopo 30/40 giorni! MI potreste aiutare? potrò mai diventare mamma? Cosa mi sta capitando?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di eseguire un test per valutare la pervità delle tube. Se non riesce con precisione ad identificare i giorni dell'ovulazione, può essere utile utilizzare degli stick su urine, Inoltre, è utile che suo marito esegua un esame del liquido seminale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
il test per valutare la pervietà delle tube è doloroso?si fa in ospedale?o allo studio del mio ginecologo?in merito a mio marito, ha già fatto lo spermiogramma e spermiocultura, e il mio ginecologo ha detto che ha i semini lenti..mi potrebbe indicare un buonandrologo a Napoli?non so a chi rivolgermi!! Mi aiuti! Quindi se mio marito ha i semini lenti, anche se io facessi il test delle tube, cmq nn riuscirei mai a diventare mamma,no?