La pillola del giorno

Salve, in seguito ad un rapporto non protetto ho assunto la pillola del giorno a 5 ore dal il rapporto in questione.
Ora sono al 15° giorno del ciclo, in periodo di ovulazione e ho dolori alle ovaie e gonfiore. Penso siano sintomi dell'ovulazione.
Ma se ho preso la pillola del giorno, questa dopo non dovrebbe aver bloccato l'ovulazione? Significa che non ha avuto efficacia e posso essere incinta?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I dolorini al basso ventre sono un sintomo molto aspecifico, potrebbero essere anche di origine intestinale. Se entro tre settimane dall'assunzione della pillola non viene il ciclo faccia comunque un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
volevo specificare che si tratta della pillola del giorno dopo, ho omesso una parola

grazie comunque
[#3]
dopo
Utente
Oggi ho avuto delle perdite ematiche. E' normale? E' buon segno o è semplicemente un possibile effetto collaterale della pillola?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
avevo capito che era la pillola del giorno dopo.
Le perdite ematiche potrebbero essere l'inizio di un ciclo.
[#5]
dopo
Utente
con un anticipo di 12 giorni?
speriamo..

grazie ancora dottoressa
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
é possibile, la pillola del giorno dopo può sballare un pò gli ormoni.
[#7]
dopo
Utente
Le perdite sono già terminate quindi non penso sia il ciclo..
Resto comunque un pò in ansia per i dolori al basso ventre che ho da due giorni, anche se ora sono meno intensi. Non ho problemi intestinali, mai avuti, a cosa possono essere dovuti?
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A volte un pò di stress può essere causa di spasmi intestinali. Ad ogni modo se sta poco bene contatti il suo medico.