Assunzione ferro-grad

Buongiorno,
Sono al settimo mese di gravidanza e la mia ginecologa mi ha prescritto 1 compressa di Ferro-Grad al giorno.
Assumo già Lucen 20 a causa del reflusso gastroesofageo che mi provocava perecchi problemi, lo prendo la mattina e dopo pranzo prendo la compressa di Ferro-Grad.
Ho inizato la terapia da 4 giorni ed i primi due giorni ho avuto un forte reflusso (nonostante l'assunzione di Lucen) mentre da questa notte ho un forte dolore di stomaco.
Questo potrebbe dipendere da Ferro-Grad? Dovrei sospendere la terapia oppure provare un altro integratore di ferro?
Vi chiedo un parere in quanto la mia ginecologa è in ferie ed il medico di base non è in ambulatorio fino a lunedì.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì deve cambiare questo tipo di ferro (FERRO-GRAD) perchè spesso può dare questi effetti collaterali,in commercio sono presenti prodotti meno irritanti sulla mucosa gastrica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI