Il ginecologo dice

buon giorno, avrei bisogno di un consulto.
spiego brevemente la mia situazione.
giugno 2003 parto naturale. assunzione pillola.
Maggio 2006 sospensione pillola per ricerca seconda gravidanza.
Ciclo assente fino a settembre 2006, poi irregolari. Visita ginecologica diagnosticaciste ovarica sierosa in fase di assorbimento. Aprile 2007 controllo ciste che si è assorbita. Ciclo ancora molto irregolare lungo e abbondante. Ottobre 2007 altra visita diagnostica altra ciste ovarica in fase di assorbimento. ginecologo prescrive pillolla. ma io mi decido ad assumerla solo a febbraio 2008 presa dalla disperazione di cicli lungo irregolare ed abbondante. controllo marzo 2008, la ciste si è riassorbita.
Ad oggi ovaie e utero tutto ok.
problema vorrei ancora la seconda gravidanza. Sto assumendo la pillola milvane da due mesi. Il ginecologo dice di assumerla ancora per 6 mesi perchè altrimenti non avrebbe senso e poi tentare la ricerca di gravidanza, magari con aiuto di test che segnalino ovulazione.
io vorrei smettere prima di prendere la pillola e cercare la gravidanza da subito. perchè è sbaglaito e non avrebbe senso e sarebbe inutile?? ringrazio e saluto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se la cisti si è risolta, può sospendere subito la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa