Esame beta

riporto qua perchè ad uso di tutti mi sembra più corretto aprire un nuovo quesito

buongiorno, scusi per il disturbo
Riassumo 19 settembre ultima mestruzione, 30 settembre data del concepimento ( e non può essere diversa) beta del 22 ottobre 1300, beta del 25 ottobre 2086 e il laboratorio aveva questi range: espressi in UI/L
3-4 settimana 9-130
4-5 settimana 75 -2600
5-6 settimana 850-20800
6-7 settimana 4000-100200
oggi per motivi di lavoro sono dovuta andare in un altro laboratorio,e il risultato è stato di 2820 ovviamente sono preoccupata perchè dopo 4 giorni sono salite di pochissimo,ma la confusione mi è aumentata in quanto i range di questo laboratorio sono:
1-2 settimana 16-156
2-3 settimana 100-4170
3-4 settimana 1100-31500
2-3 mese 6100-114000
ESPRESSI IN mUI/mL
cosa vuol dire esattamente: con i parameteri del primo laboratorio avrei dovuto avere circa 8/10 mila beta ,quelle attuali sono corrette per il periodo gestazionale ma non sono raddoppiate devo preoccuparmi che non crescono oppure stante il fatto che siano stati usati parametri diversi sono corrette? Domani tornerò al primo laboratorio.
Grazie e scusi ma l”ansia aumenta visto che a quasi 44 anni questa sarà una delle ultime possibilità

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve eseguire subito un'eco pelvica per via vaginale per rispondere essenzialmente a due quesiti:
a) localizzazione della gravidanza
b) vitalità della stessa.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
ho fatto dal ginecologo un eco ha visto la camera in posizione giusta ma dice che è troppo presto per vedere la vitalità, in ogni caso penso che non ci sia molto da fare gli esami di oggi al primo laboratorio segnano 2900 sempre in salita ma per il medico molto bassi....cosa faccio prendo in ogni caso del progesterone?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le terapie sono appannagio solo del Curante.
Monitorizzi la situazione con la sola ecografia per sapere della vitalità della gravidanza, visto che la sede della stessa è quella giusta.

Auguri.