I miei dicono che con quella pillola

Salve!Visitando diversi siti medici,sono riuscita a scoprire questo molto interessante e ho dedotto che forse voi potrete aiutarmi!Sono una giovane adolescente di soli 15anni(16 tra un mese)e per la prima volta ho avuto il ciclo mestruale in seconda media.Il ciclo inizialmente era abbondante e ormai mi ero abituata.Poi però nell'estate della terza media,ho avviato una dieta drastica di cui mi sono pentita amaramente xkè da qll volta fino ad oggi(quindi dal 2006-08)il ciclo non si presenta..o meglio l'ultima volta mi è venuto sottoforma di macchie ma sempre irregolarmente e durano un giorno,quando invece all'inizio duravano anche una settima..subito dopo qualche mese dalla scomparsa del ciclo,mi sono rivolta ad un ginecologo che ha voluto farmi assumere una pillola,ma io ho rifiutato perchè i miei genitori sono completamente contrari insieme anche alla mia dott.ssa!i miei dicono che con quella pillola,si potrebbero avere problemi in futuro!Ma io sono preoccupatissima del mio ciclo e ho paura che non avendolo per tutto questo tempo,potrei avere problemi di gravidanza o roba del genere..Ci tengo a sottolineare che ora seguo un'alimentazione sanissima ricca di fibre carboidrati ecc.Il mio peso è perfetto(infatti sono 1.73 x 57kg)!vi l prego aiutatemi!ritornerà il ciclo?ho fatto anche un esame del sangue e delle ovaie ed era tutto perfettamente nella norma!che sta succedendo al mio organismo????????è preoccupante??
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile signorina,è lecito che in seguito a diete molto drastiche,il ciclo mestruale possa subire qualunque tipo di modifica e prima fra tutte quella di non presentarsi puntualmente o di non presentarsi affatto.Sono certo però che avendo consultato diversi ginecologi,qualcuno le abbia fatto fare l'esame della PROLATTINA,ormone che per primo concorre al buon funzionamento del flusso mestruale.Se per caso non l'avesse fatto lo faccia immediatamente,consultando di nuovo poi,la sua ginecologa.
Se invece quest'esame l'ha già eseguito ed è nella norma,allora bisogna fare in modo che il ciclo le venga almeno la prima volta sotto una forte spinta ormonale,magari facendo un carico progestinico al quale dovrà far seguito però cmq l'assunzione di una pillola anche a basso dosaggio,che faccia da guida a tutto il suo apparato ormonale,almeno pe rsei mesi.Non si preoccupi,e dica ai suoi genitori che certamente avranno discusso con Lei e la ginecologa che questi protocolli terapeutici sono universalmente riconosciuti e praticati.
La ossequio

manrico fusco

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma senza questa pillola potrebbe rivenirmi naturalmente??lei non è contrario a questa pillola?perchè alcuni dottori(come la mia) si?grazie ancora distinti saluti(aggiungo che comunque ora ad esempio ho delle macchie marroni..non mi spiego però il perchè il ciclo "vero e proprio"non arrivi!!!)