Mestruazioni lunghe in premenopausa

Ho 49 anni ultima ecografia transvaginale ad aprile tutto normale tranne un ovaio un pò ridotto secondo il ginecologo per inizio menopausa ,mestruazioni da un paio d'anni abbondanti con coaguli ,da quest'estate non ci capisco più niente a luglio dopo 15 giorni di perdite scure partono le mestruazioni con fatica ma poi durano 10 giorni ,agosto arrivano con 17 giorni di ritardo ma abbastanza normali ma sempre con coaguli settembre puntuali 30 g normali ottobre meno abbondanti ma sono 11 giorni e sono diminuiti ma non passati non so se mi devo preoccupare o è solo menopausa. Mi domando posso prenotare una visita se non sono ancora passate o un ecografia?? vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Nel periodo premenopausale possono verificarsi irregolarità del ritmo, della durata e della quantità del ciclo mestruale.
Le consiglio di prenotare intanto una visita ginecologica, e in quell'occasione il suo ginecologo deciderà se è opportuno effettuare l'ecografia transvaginale, ed altri eventuali esami.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org