Il ciclo nel giorno regolare, ma mi si è interrotto dopo un giorno

Salve,
nel mese di agosto ho avuto il ciclo nel giorno regolare, ma mi si è interrotto dopo un giorno. Mi capita quando mi faccio bagni frequenti; in quel periodo, infatti, ero al mare e non ho dato molto peso alla cosa, finchè prima delle fine del mese stesso, sono apparse delle perdite che praticamente non mi sono mai scomparse fino ad oggi. Capita che alcuni giorni non le abbia avute, ma in generale sono perdite non abbondanti ma continue.
Ho effettuato una visita dalla mia ginecologa i primi giorni di questo mese, che mi ha prescritto analisi del sangue comprese di FT3, FT4 e tireotropina (l'unico valore sballato è il PTT che è 41) e ed effettuato una ecografia interna, dalla quale non è emersa alcuna anomalia.
Non siamo riuscite ad effettuare il pap test a causa delle perdite. L'ultimo risale a dicembre 2011 e non riportava niente di anomalo.
Ho tenuto la ginecologa aggiornata in questi giorni, confermandole la continuazione delle perdite e mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno ma oggi, dopo aver evacuato, mi sono accorta che sulla carta igienica c'era un grumo e alcune tracce di sangue e la cosa mi ha particolarmente allarmato.
A volte mi sembra di avere un leggero fastidio nella parte addominale e mi sento gonfia.
Sottolineo che da circa 4-5 mesi sono a dieta ed ho ridotto drasticamente grassi e carboidrati, facendo più attività fisica (ma in maniera abbastanza moderata) e riuscendo a perdere una decina di kg e che la ginecologa mi ha prescritto il magnesio, che prendo ogni mattina da un mese.
Sono abbastanza allarmata, quindi vorrei sapere cosa devo fare.
Ringrazio fin da adesso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escluderei prima di tutto una sindrome emorroidaria.
Approfondirei lo studio dei valori di coagulazione ed inoltre ,con un esame isteroscopico ,eliminerei il dubbio di una formazione polipoide della cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Ma i sintomi potrebbero corrispondere anche anche qualcosa di negativo (tipo polipi maligni)? Sono davvero preoccupata...
Grazie