preservativo in vagina

aiuto!:
durante l'ultimo rapporto (avvenuto ieri ) con il mio ragazzo si è rotto il preservativo una parte era rimasta dentro sono riuscita a toglierlo solo poche ore fa la mia paura è che ce ne possa essere altro in tal caso viene espulso da solo?e poi era da 4 giorni che si era tolto il ciclo ho meno probabilità di essere incinta?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se ci sono ancora frammenti residui potrebbero anche essere espulsi spontaneamente, ma non è detto

Il rapporto comunque è a rischio di gravidanza, per cui le consiglio di recarsi in un pronto soccorso per un eventuale prescrizione di una contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo, ecc.) e per valutare con una visita se ci sono ancora residui ed eventualmente rimuoverli.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org