Anello nuvaring

Buongiorno, vorrei chiedere un chiarimento sull'anello. Io ho usato la pillola per 6 anni e dopo alcuni mesi di interruzione la ginecologa mi ha prescritto l'anello Nuvaring. Sono trascorse le 3 settimane e oggi devo toglierlo. Durante questa settimana di sospensione in cui mi dovrà venire il ciclo, sono coperta dal rischio di gravidanza se ho dei rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La settimana di pausa, come per la pillola, è sicura dal punto di vista contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI