Dimenticanza assunzione yaz

Buongiorno, vi scrivo per un consiglio. Assumo la pillola yaz e purtroppo questo mese ho dimenticato di prendere la pillola per due volte. La prima pillola dimenticata fa parte delle prime 7, e secondo le indicazioni, non avendo avuto rapporti sessuali nel corso della settimana precedente, ho preso la pillola anche se in ritardo e ho usato misure contraccettive nel corso dei 7 giorni successivi.
Purtroppo l'ho dimenticata anche ieri, ovvero la 17esima pillola della confezione (sono passate 16 ore). Ho assunto la pillola anche se in ritardo e nelle indicazioni è scritto che non devo prendere le compresse bianche ma ricominciare subito con la nuova confezione.
Dato che, come detto precedentemente, ho saltato anche una pillola tra le prime 7 della confezione, seguo lo stesso le indicazioni di cominciare una nuova confezione saltando le pillole bianche quando finisco le ultime rosa di questa confezione? Per il prossimo mese dovrò adottare misure contraccettive? Quando potrò essere sicura di poter avere rapporti sessuali sicuri senza l'uso di contraccettivi?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il salto della sospensione è giusto (non assumere le 4 pillole placebo) e incominciare il blister successivo con ripartenza immediata dell'effetto contraccettivo,
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Deve essere attenta,la costanza dell'assunzione della pillola è sinonimo di sicurezza contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI