Dimenticanza terzultima pillola yasmin

DIMENTICATA DI PRENDERE LA TERZULTIMA PILLOLA DEL BLISTER IL GIORNO 05/11/2012.( finisco il blister il 07/11/2012)
Presa 14 ore dopo,( il giorno 06/11/2012.)
Avuta influenza e il giorno 31/10/2012(14°giorno del ciclo) avuto vomito nelle 2 ore successive all'assunzione della pillola e ne ho presa subito un'altra senza piu' vomitare.
Ultimo rapporto avuto il 27/10/2012 ( 10°giorno del ciclo).
Come devo comportarmi a seguito della dimenticanza?se non ho intenzione di avere rapporti in questi giorni prima che mi arrivi il ciclo,come devo comportarmi a seguito della dimenticanza?Posso continuare come se la dimenticanza non ci fosse stata o devo fare qualcosa di diverso?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può saltare i sette giorni di pausa, saltando il flusso mestruale, non accade nulla di grave e dà maggiori certezze.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
E' un eccesso di sicurezza ,secondo le linee guida sulla contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma se io volessi fare come al solito e quindi finire il blister e fare i 7 gg di pausa senza avere in questo tempo nessun rapporto,potrei farlo? le mestruazioni arriverebbero come sempre?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì senza nessun problema.