Risultati esami ormonali

Gentile Dottore,
Ho ritirato oggi gli esami prescrittimi durante la prima visita presso un centro di procreazione assistita. Sono abbastanza sconfortata e vorrei avere un suo parere: premetto che ho 32 anni, ciclo di 28/30 giorni con casi di spotting. Il prelievo è stato effettuato al 5 giorno di cicli e questi sono gli esiti:
Estradiolo 14 pg/ml
Follitropina 10.58 mUi/ml
Luteotropina 5.20 mUI/ml
Ormone anti mulleriano 1.47 ng/ml

Mi faccia sapere nel caso abbia bisogno di sapere i valori di riferimento indicati.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Non vedo motivo di essere così preoccupata, gli esiti sembrano essere nella norma. Per la valutazione dell'FSH il quinto giorno non e' esattamente quello piu' idoneo in quanto l'FSH potrebbe essere gia' in fase di innalzamento. Per una lettura piu' accurata sarebbe utile sapere i riferimenti del laboratorio in cui li ha eseguito gli esami. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Ecco i valori di riferimento:
Estradiolo: follicolare 24-114
Luteinica:80-273
Picco preov.:62-534
Menopausa:0-88

Fsh:follicolare 3.8-8.8
Metà ciclo:4.5-22.5
Luteinica:1.8-5.1
Menopausa:16.7-113

Lh:follicolare:2.1-10.9
Metà ciclo:19.1-103
Luteinica:1.2-12.8
Menopausa:10.8-58.6

Amh:3 gg ciclo: 0.16-10.6

Spero di non aver dimenticato nulla.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
L'unico valore appena fuori norma sembra essere l'FSH che, come le ho scritto, e' stato dosato due o tre giorni dopo il periodo ottimale. Comunque questi valori vanno inseriti nel contesto clinico per poterli commentare seriamente. Come le ripeto da una valutazione superficiale non vedo motivo di allarme.
Un saluto cordiale