Ecografia alla 5 settimana di gestazione

Gentili medici,
giovedì 1 novembre ho effettuato il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Ieri ho effettuato la prima ecografia da cuisi evidenziava solo la sacca gestazionale (intrauterina) ma non l'embrione.
L'ultima mestruazione è avvenuta il 30 settembre e quindi dovrei essere alla 5 settimana.
Vorrei capire se il quadro clinico è nella norma. Premetto che a luglio di quest'anno mi è stata fatta una isterosuzione all'8 settimana (cessazione del battito cardiaco).
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
il quadro clinico è nella norma.Fra una settimana ripeta una ecografia.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ieri ho eseguito l'ecografia dove si è evidenziato l'embrione e il battito.
Tuttavia avendo avuto delle perdite marroni e, pur non essendo distacco di placenta, la ginecologa ha ritenuto opportuno somministrarmi il prontogest in siringa (per 3 giorni consecutivi) e in lentogest (1 fiala ogni 3 giorni) fino alla visita successiva.
Mi ha detto che i doloretti alla ovaie (simil mestruali) che avvertivo con il progesterone sarebbero aumentati, ma da ieri, dopo aver è successo il contrario in quanto sono spariti.
Come mai dottore?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
........molto meglio così .Perche' preoccuparci?
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche per la positività che trasmette.
Da qualche giorno avverto, nell'arco della giornata un dolore nella zona lombare.
Durante la giornata, quando sono in ufficio, è più che altro un fastidio, tuttavia si acutizza di notte, quando sono a letto distesa, ed è accompagnato da un dolore (simil mestruale) nella zona delle ovaie. Questi dolori durano circa qualche minuto, ma si stanno presentando ogni notte.
E' il caso, secondo lei, di anticipare il controllo ecografico previsto per lunedì?
Nel frattempo sto continuando la terapia con il progesterone (1 fiala di lentogest ogni 2 giorni).
Buona giornata