Rapporto non protetto nei giorni di sospensione senza ricominciare il blister il mese dopo

Buongiorno,
ho preso la pillola contraccettiva yasmin per 4 anni e mezzo, per motivi di pressione alta mi è stato consigliato di smettere. Ho avuto dei rapporti non protetti i giorni di sospensione prima del ciclo mestruale indotto dalla pillola pensando di essere coperta comunque; per l’esattezza ho avuto un rapporto il sabato, il martedì prima avevo preso la 21esima pastiglia del blister. Il mercoledì successivo ovviamente non ho ricominciato la scatola di pillole. Il ciclo successivo è arrivato perfettamente 28 giorni dopo. In questo mese ho avuto una forte tensione al seno, fastidio ai capezzoli , nausee importanti e sbalzi di umore. Ora però sono in ritardo di quasi 25 giorni (dal giorno del rapporto non protetto sono passati due mesi e mezzo) e ho dei sintomi strani come una pressione fastidiosa al pavimento pelvico, stimolo ad urinare spesso e mal di schiena nella zona lombare, sono sparite però le nausee e la tensione al seno. Quello che voglio chiederLe è se c’è un possibile rischio gravidanza nonostante mi sia arrivato comunque un solo ciclo dopo la sospensione della pillola (oltre quello indotto dall’ultimo blister di pillole).
grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da quello che dice una gravidanza è da escludere a meno che non sia rimasta gravida in questo mese
Comunque con un test di gravidanza si toglie ogni dubbio

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
grazie dottore..ho letto tanti pareri discordanti sulle mestruazioni in gravidanza, mi ha rasserenato.

cordiali saluti.