Ritardo ciclo mestruale

Salve, la mia ragazza(21 anni) ha un ritardo di 8 giorni nel ciclo mesturale, al sesto giorno di ritardo ha effettuato il test di gravidanza con esito negativo; premetto che lei ha interrotto 2 mesi fa l' uso dell' anello nuvaring e da circa un mese e mezzo sta sostenendo una dieta particolare con una perdita effettiva di peso di circa 6 kg.
nel corso del mese abbiamo avuto rapporti non protetti (coito interrotto, o incompleti).
Volevamo sapere a che cosa può essere dovuto il ritardo.
Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test è negativo, la causa piu' probabile del ritardo è dovuta al dimagrimento che riferisce, per cui è necessaria una valutazione da parte del vostro medico, per riequilibrare le condizioni dell'organismo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"