Anello veginale nuvaring, strani sintomi?

Buongiorno,
ho 25 anni e ho preso per 8 anni la pillola anticoncezionale senza alcun problema, da Venerdì scorso sono passata a Nuvaring anello vaginale più che altro per comodità e da stamattina ho dei strani sintomi tipo: formicolio alle braccia, soprattutto quello sx e una punta di dolore alla gamba destra… Ho chiamato immediatamente la ginecologa che mi ha detto di non preoccuparmi, di aspettare ancora un po’ di tempo per vedere come andava… Ora sto pensando… Se la pillola di prima (Gestodiol 20) non mi dava alcun problema, posso interrompere l’anello e continuare con la pillola? Sarei comunque protetta? Devo fare magari degli esami? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello 'vaginale è un estroprogestinico come la pillola,quindi non cambia nulla nella sintomatologia,anzi devo aggiungere che l'anello è anche più basso come dosaggio.
Il metodo del cambio è sbagliato,bisogna portare a termine l'uso dell'anello e poi si potrebbe eseguire il cambio.
Mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Blasi,
la mia ginecolaga mi ha detto che posso interrompere Nuvaring e continuare la mia pillola prendendone 2 per poi continuare normalmente...
Mi ha detto una cosa errata?
Secondo lei i sintomi non sono dovuti a Nuvaring quindi?
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un'altra cosa: per sbaglio ho messo Nuvaring sotto l'aqua calda solo per pochi secondi. Potrei aver causato danni? Devo sostituirlo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'acqua bollente (alte temperature ) danneggia la struttura del Nuvaring,bisogna valutare i tempi,per maggior sicurezza lo sostituirei.