Bruciori quando si fa pipì ed emorroidi

Salve mi chiamo Claudia ed ho 23 anni....da un pò di tempo ho dei bruciori quando faccio la pipì, ho fatto gli esami delle urine e sono perfette e pure l'urinocultura è negativa. Da un pò praticamente nello stesso periodo non riesco ad andare bene di corpo, le mie feci sono molto dure, faccio sforzi, e mi esce anche sangue e muco strano...Io soffro di colite da quando ero bambina e in più ho pure scoperto da poco di essere intollerante al lattosio. La mia intolleranza non è molto alta, nel senso che dopo assunta una quantità di lattosio andavo in bagno col mal di pancia e passava tutto, per questo motivo per riuscire ad andare di corpo senza sforzi stavo di nuovo bevendo il latte, ma senza risultati, e comunque sono visibili delle piccole emorroidi e le sento pure lavandomi, il muco e il sangue saranno dovute a quelle?...premetto che ultimamente sono molto sotto stress, e sono molto ansiosa...per di più son talmente schizzinosa che tendo a trattenere spesso la pipì secondo i luoghi in cui mi trovo...mi chiedevo pure come mai i bruciori durante la minzione se le analisi son tutte a posto di cosa si potrebbe trattare?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Guardi o ripete le analisi o forse assumerei due bustine di Monuril e ne vedrei l'esito; le condizioni di stress si accompagnano spesso a questi fenomeni.
Comunque se si ripete la perdita di sangue con le feci è il caso di fare un controllo da un proctologo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Allora le spiego un pò meglio il sangue dopo essere andata di corpo lo ritrovo dopo essermi pulita accompagnato da bruciori, non dipenderà da delle piccole spaccature che mi si son formate x via dello sforzo?o per via dell'irritazione delle emorrodi?per quest'ultime ho usato varie creme tipo prparazione H, prepacort, ruscoroid.....senza alcun esito....da piccola soffrivo spesso di stitichezza e non mangio cibi piccanti...la mia dott.ssa mi ha consigliato di mangiare dei kiwi per far in modo che le feci si ammorbidiscano e che mi faciliti l'andare di corpo....ma io son così da quasi due mesi e ora nn ne posso più....anche il nervoso e l'agitazione si accentuano....e forse una cosa tira l'altra....
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente le sue considerazioni sono giuste, e sicuramente la dieta la aiuterà; ma un conforto nella diagnosi è fondamentale