Caso strano a mio parere è che ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e cosa che non mi era

gentile dottore, da qualche giorno ho un lieve prurito intimo esterno all'ingresso della vagina, poichè non mi era mia capitato sono un po preoccupata, il prurito non è costante mi capita qualche volta al giorno e non so a cosa possa essere dovuto. Caso strano a mio parere è che ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e cosa che non mi era mai capitato ho sentito bruciore sempre all'esterno per tutta la durata del rapporto e non capisco perchè visto che non mi era mai capitato e che la marca di preservativi che lui usa è sempre la stessa. Comunque non vedo rossori in quella zona, nè tantomeno ho fastidi interni, solo perdite bianche/gialline e sono al 19 esimo giorno del ciclo, posso usare qualche detergente o crema specifica? la ringrazio anticipatamente per la disponibilità
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un pò difficile diagnosticare una probabile vulvovaginite,dovrebbe sottoporsi ad un esame "batteriologico a fresco del secreto vaginale".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio. Comunque le perdite non le ho più in farmacia mi hanno consigliato vagisil per qualche giorno però ieri durante il rapporto con il mio compagno all'ingresso della vagina ho sentito bruciore che poi è passato e mi è ritornato alla fine del rapporto, mi consiglia di non avere rapporti sessuali per qualche giorno aspettando che il bruciore passi? Faccio bene ad usare vagisil per qualche giorno?La ringrazio infinitamente e la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se va meglio,OK!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora soprattutto per la tempestività delle risposta e per la disponibilità La terrò al corrente sui prossimi sviluppi sperando che passi il fastidio! Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!
[#6]
dopo
Utente
mi scusi gentile dottore il bruciore sembrava essere passato certo è diminuito ma a volte mi capita a fine giornata che fare? mi sto astenendo dall'avere rapporti col mio compagno, faccio bene? non c'è alternativa ad un visita ginecologica? mi hanno consigliato "ginocanestren" è utile? ho appena fatto una lavanda della saugella consigliatami dalla dott.ssa della farmacia! ancora grazie per la disponibilità!Cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono del parere che la terapia deve essere mirata,quindi occorre un controllo medico.
[#8]
dopo
Utente
certo lo so ha ragione! grazie per la tempestività della risposta e per l'infinita disponibilità