Capoparto e ovaie policistiche

Salve le descrivo il mio problema. Sono una ragazza di 26 anni ho partorito i primi di luglio il mio bambinocon parto cesario. Ho allattato per 3 settimane e avuto lochiazioni per 45 giorni. Il giorno 8 ottobre, dopo tanto muco tipo fertile, ho avuto delle macchie scarsissime per circa 4 giorni,(per far capire avevo bisogno di un solo salvaslip al giorno). Penso sia stato il capoparto, ma ho molti dubbi. Ad oggi non ho avuto piu nulla. Adesso le mie domande sono queste:
1)potrebbe essere stato il capoparto?
2)potrebbero essere le mie ovaie policistiche a non farmi venire il ciclo?
3)prima di uscire incinta solo la prontogest faceva arrivare le rosse, potrei farne una per indurle?
4)la picos non dovrebbe migliorare dopo una gravidamza?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Sì potrebbe essere il capoparto, le cui caratteristiche sono variabili.
2. La migliore terapia per un ovaio multifollicolare è la gravidanza,quindi nessun problema.
3. Questo lo stabilirâ il collega , io aspetterei un ciclo spontaneo ( a meno di rapporti sessuali non protetti)
4. Certo come ho giá riferito ,la gravidanza e l'allattamento fanno sì che le ovaie non vengano stimolate,come accade con la pillola, ma in modo molto naturale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le esaudienti risposte, purtroppo il mio terrore é ritornare a quelle orribili ovaie policistiche che porto con me praticamente da sempre. Il mio bambino é arrivato grazie all'aiuto di Clomid e ganasi e fortunatamente al primo ciclo son rimasta incinta. Speravo solo che il prossimo figlio potessi farlo senza aiuti, ma, mi sa che starò di nuovo punto e a capo. Secondo lei inofolic potrebbe davvero migliorare, chi come me soffre di picos?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo l'inositolo ha queste proprietà!