Pillola saltata e ciclo in ritardo

Salve,
ho avuto qualche piccolo problema con la pillola nell ultimo mese,cioè ne ho perse 2e quindi ho finito il blister 2gg prima.
Ora il ciclo è in ritardo,ho avuto rapporti non protetti da preservativo ma il mio ragazzo si è tolto al momento della ieaculazione..prendo la pillola da circa 3anni e volevo sapere se sono a rischio gravidanza oppure se il ritardo del ciclo è normale.
Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non mi sembra che ci sia da preoccuparsi, dopo un po' di "pasticci" il ciclo puo' tardare di qualche giorno. Se la mestruazione non fosse ancora arrivata ,per scrupolo faccia un test sulle urine prima di ricominciare un nuovo blister.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta..ho fatto 2test di gravidanza a distanza di 10gg e sono entrambi negativi..ancora grazie mille!