Dolore al basso ventre e perdite marroni

Buongiorno,
è ormai da diversi giorni che ho dolori al basso ventre, simili a dolori mestruali.
L'ultimo ciclo risale a fine ottobre, il 30 per la precisione, ho avuto dolore non molto intenso, ma la cosa strana è che le perdite del mio ciclo sono state marrone scuro, ma non abbondanti. E' durato come un normale ciclo, quindi 4-5 giorni, da allora ho sempre un dolore al basso ventre, alcune volte più intenso, altre soltanto un fastidio costante. Il dolore è al centro, mai ai lati.
A inizio settembre, con prevenzione serena, avevo fatto il pap test, tutto nella norma.
Non ho rapporti sessuali quindi escludo la gravidanza. Non ho problemi come dissenteria o stitichezza, vado regolarmente e non ho problemi ad urinare...
Non riesco a capire il prolungarsi del dolore...
Il mio medico dice che sia il dolore che il ciclo marrone scuro sono conseguenze dello stress....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
tutto può essere. Il dolore è un sintomo generico, ma senza una visita o meglio, un'ecografia è difficile ipotizzare un problema. Anche la presenza di perdite ematiche può avere molte cause, la maggior parte banali, ma anche in questo caso meriterebbe approfondire .Il Pap test rassicura del fatto che non vi siano anomalie sul collo dell'utero, ma non dà indicazioni a livello superiore. Se il problema continua si rivolga al suo ginecologo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/