Dilatazione vaginale

Salve, sono una ragazza di 18 anni ed ho avuto rapporti sessuali soltanto con il mio attuale ragazzo. Subito dai primi rapporti il mio ragazzo si è accorto che la vagina restava molto dilatata. Sono passate anche intere settimane tra un rapporto e l'altro, talvolta anche 15 giorni, ma quando arrivavamo ad avere un rapporto la penetrazione risultava molto facile come se avessi avuto dei rapporti nei giorni precedenti. Volevo sapere perchè pur passando settimene la vagina al momento del rapporto era dilatata e la penetrazione era facile, come se avessi avuto rapporti nei precedenti giorni.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
carissima,
come fai a dire che la vagina è dilatata? Se tu hai una buona lubrificazione e avete una buona intesa sessuale è normale che i rapporti siano agevoli e la penetrazione avvenga facilmente.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma il mio dubbio continua ad essere per quale motivo la penetrazione risulta facile anche dopo 15 giorni di distanza dall'ultimo rapporto; non dovrebbe avvenire meno facilmente la penetrazione?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
No, assolutamente. Questa è un informazione errata. La penetrazione è facile se c'è una buona lubrificazione, se si è rilassati e si vive un momento piacevole.....anche se è passato un anno dall'ultimo rapporto!