Interruzione definitiva pillola e rapporti nella settimana di pausa

Buongiorno, vi scrivo perché ho deciso dopo tre anni di assunzione di interrompere la pillola Yasminelle, sia perché mi dà parecchi fastidi, sia perché la frequenza dei rapporti sessuali è abbastanza diminuita.
Domenica 18/11/12 ho preso l'ultima pillola del blister e non avevo rapporti da più di una settimana, ieri sera però ne ho avuto uno completo.
Essendo il primo giorno della pausa è da considerarsi protetto, o per quest'unico rapporto mi conviene prendere un altro blister per il mese successivo prima di interrompere definitivamente?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante la pausa si è protetti. Con l'arrivo del ciclo da sospensione, se non ricomincia il nuovo blister, per i SUCCESSIVI rapporti non sarà più protetta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"