Tempistica assunzione antibiotici

Buongiorno, ho letto un po' le risposte in merito, ma vorrei una ulteriore delucidazione:
1) assumo la pillola arianna; devo assumere ciproxin 2 compresse al gg per sei gg; se l'assunzione avviene nell'ultima settimana di assunzinoe di arianna (prima delle 4 compresse placebo)al blister sucessivo la copertura anticoncezinoale è totale?
2) se l'assunzione avvenisse esclusivamente nei giorni di pausa, al blister successivo la copertura anticoncezinale sarebbe completa?
3) MI chiedo poi se non esista un antibiotico efficace quanto ciproxin ma con una posologia meno "pesante"...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo la copertura al blister successivo; per qunato riguarda l'alternativa al Ciproxin, sarebbe importante sapere il motivo x cui lo prende, saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio innanzitutto per la risposta ; debbo prendere ciproxin a seguito di un tampone vaginale che ha riscontrato streptococco di gruppo b.