Un ciclo regolare

Salve sono una ragazza di 25 anni e sono sposata da 7 mesi e ieri per la prima volta abbiamo avuto un rapporto completo senza protezione. Considerando che non ho mai avuto un ciclo regolare e l'ultima volta mi sono tornate il 27 ottobre che probabilità ho di essere rimasta incinta ( sapendo che comunque è difficile restare incinta l'anima volta. Grazie a chi saprà aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
per una coppia giovane, senza problemi,che ha rapporti regolari senza alcun tipo di protezione contraccettiva le possibilità di gravidanza si aggirano sul 20% ogni mese. Ovviamente queste possibilità non si sommano: ogni mese c'è un 20% di possibilità. Dopo i primi 6 mesi di tentativi il 65% delle coppie che non ha utilizzato precauzioni ha ottenuto la gravidanza. Ci vuole un pò di pazienza!
un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi le possibilità sono bassissime da quello che mi dice lei. Giusto? Come faccio a capire quando avrò possibilità più alte?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
il 20 % non è poi una possibilità così bassa; corrisponde ad 1 possibilità su cinque. Ogni mese che ha rapporti liberi queste sono le possibilità di una gravidanza, se non è il primo mese, si riprova il secondo, il terzo.....solo dopo 9 - 12 mesi di tentativi senza successo si può cominciare a chiedersi se c'è qualcosa che non va...
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Beh niente gravidanza stavolta. È tornato il ciclo!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottoressa... Questa volta sono davvero incinta! Ma il mio ginecologo mi ha dato la prima visitanper il 7 febbraio. All'ottava settimana secondo i suoi calcoli... Io,pensavo di farla prima!!!