Ritardo ciclo dopo pillola del giorno dopo

Gentile dottore il mese scorso ho avuto in rapporto a rischio e nelle 24 ore successive ho preso la pillola del giorno dopo,a seguito di qualche giorno il 7/10 ho avuto il ciclo. Questo mese pero ancora non ho avuto il ciclo..devo preoccuparmi? O e' solo uno sbalzo ormonale? Premetto che ho il ciclo piuttosto irregolare e che questo mese sono in ritardo di 16 giorni. La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, la causa potrebbe essere dovuta alla sua irregolarità
Sarebbe comunque opportuno eseguire un test, considerato il ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto il test ed e' risultato negativo
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ancora niente ciclo a distanza di 20 giorni e con due test resultati negativi..cosa devo fare? devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore in attesa dell ecografia volevo chiederle e' possibile che i test risultino negativi perché può essere una gravidanza extra uterina??? O per quale altro motivo?? Grazie infinite
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche in caso di gravidanza extrauterina il test risulterebbe positivo, quindi ribadisco la precedente replica
Saluti