Estrazione preservativo

salve a tutti,
ieri stavamo facendo l'amore e , purtroppo, è rimasto il preservativo dentro la vagina della mia ragazza. Senza farci prendere dal panico l'ho portata al pronto soccorso dove il medico ha provveduto a rimuovere il profilattico, Orbene siccome lui è obiettore di coscienza, non ha segnato la pillola del giorno dopo però ci ha consigliato di prenderla.
Tuttavia nel referto che ci ha dato c'era scritto estrazione del preservativo post coito; ma il coito non c'è stato perchè me ne sono accorto che qualcosa non andava.....non l'ho detto al medico ma rivolgo a voi la domanda: è necessaria questa pillola tenendo presente che stava al 22° gg di ciclo? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un piccolo rischio si corre non conoscendo con esattezza il periodo ovulatorio.
Non bisogna correre alcun rischio , in questi casi è preferibile utilizzarla.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1632-pillola-del-giorno-dopo-un-metodo-abortivo.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1128-contraccezione-d-emergenza-pillola-del-giorno-dopo-nelle-minorenni.html
Queste due news per chiarire che per la pillola del giorno dopo non si parla di " OBIEZIONE DI COSCIENZA"
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI