Pillola e antibiotici

Buongiorno,

ho 23 anni e ho iniziato una nuova scatola di pillola Fedra venerdi scorso. Ieri ho iniziato a prendere l'antibiotico Zimox e dovrò prenderlo per 5 giorni.

So che durante questi 5 giorni e per i 7 giorni successivi dovrò usare altri metodi anticoncezionali.

I sette giorni finiscono 2/3 giorni prima di finire la scatola della pillola, la mia domanda è questa: per questi 2-3 girni e per i 7 giorni di pausa della pillola sarò coperta o devo usare anche un altro metodo?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo

Durante l'assunzione di antibiotici è sempre meglio non rischiare.

Per approfondire: Interazioni tra pillola, antibiotici e altri farmaci