Il ciclo ha 2 giorni

Buongiorno, vorrei dei chiarimenti su un ritardo del ciclo. Con la mia ragazza abbiamo praticato un rapporto anale (senza precauzioni); adesso il ciclo ha 2 giorni di ritardo e lei ha solo lievi dolori alla schiena che però passano subito. Premetto che questo rapporto è durato molto poco ed io non ho eiaculato ne durante ne dopo il rapporto, solo che mi sono accorto che i bordi dell'ano erano bagnati. Volevo chiedere se ci fosse un rischio di gravidanza? Vorrei evitare di fare un test, vorrei chiedere a voi un consulto e se anche voi consigliate che sia inutile fare un test. Spero in una vostra risposta celere perchè sono molto preoccupato. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un rapporto anale non porta ad una gravidanza,anche se fosse avvenuta la eiaculazione lo sperma si sarebbe riversato nell'ampolla rettale e non in vagina ,che è un presupposto fondamentale per una gravidanza.
Quindi non penserei ad una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI