Dolori ovaie durante rapporto

Buongiorno,

scrivo perchè a volte mi capita di avere dolore alle ovaie durante il rapporto (non sempre) e cercando di capire quando mi capita ho associato questo disturbo al periodo dell'ovulazione.
Vi chiedo pertanto se l'arrivo di queste fitte durante il rapporto sia associabile all'ovulazione e se pertanto avendo avuto rapporti completi non protetti in quel preciso momento ci siano più probabilità di concepimento.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe essere normale qualche dolorino in posizioni più scomode, ma sarebbe comunque importante escludere patologie a carico dell'apparato genitale, mediante visita ed ecografia transvaginale.
Per sapere se i dolori effettivamente corrispondono all'ovulazione, può usare gli stick (in diversi siti si spiega come vanno usati).
Il periodo fertile corrisponde alla fase ovulatoria.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica