Crescita cc - 39ma settimana

Buongiorno Dottore,
Le scrivo perché sono diventata ansiosa per un ultima ecografia a me per niente chiara.
Sono alla 39ma settimana negli ultimi 20 giorni la mia piccola è cresciuta in questo modo:
Diam. Biparietale: da 8,1cm a 8,4cm
Circonferenza Cefalica: da 30,3 a 30,4
Circonferenza Addominale: da 29,4 a 30,9
Lunghezza Femore: da 6,9cm a 7,1cm
La flussimetria è regolare
Posizione: cefalica occipito-posteriore
Il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi e ha posticipato la data del presunto parto di 4 giorni. Data in cui mi è stato prenotato il monitoraggio.
Attendo un suo commento.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la data presunta del parto viene stabilita in base all'ecografia delle 12 settimane, e non è possibile cambiarla successivamente, come da linee guida SIEOG.
Alle ultime settimane il feto si approfonda con la testa nella pelvi materna, per cui diventa più difficile misurarlo con esattezza. Ignori quindi il dato che viene da questa ultima ecografia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa,

La ringrazio molto per il suo messaggio, è sicuramente di gran conforto, e mi aiuterà ad arrivare al giorno del parto con gran tranquillità.

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!
Buona serata :)