Salto del ciclo.gravidanza?

cari dottori,
vi scrivo per il mio "salto" del ciclo. allora la mestruazione si presenta ad agosto, a settembre no, ad ottobre si, e a novembre no. premetto che ho dei rapporti non pretetti però ho fatto un test di gravidanza agli inizi di ottobre (prima che mi arrivasse la mestruazione) ma è risultato negativo. volevo chiedervi, c'è la possibilità che sia incinta?e se no perchè questi "salti"?l'anno scorso ho fatto delle analisi ma non è risultato nessun problema all'ovaio..
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Nessuno può rispondere seriamente alla domanda se lei può essere incinta o no dato che lei ha rapporti sessuali e non utilizza una protezione contraccettiva sicura. ripeta dei test sin tanto che la mestruazione non ritorna.
Forse sarebbe il caso di studiare meglio queste irregolarità mestruali , forse l'ovaio ha un atteggiamento policistico? Sono stati studiati gli ormoni ?
Mi faccia sapere
Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
gentile dottoressa,
grazie per la sua risposta. lo scorso anno ho fatto proprio l'ecografia dell'ovaio, ma era tutto regolare. riguardo ai rapporti, anche se non protetti, il mio ragazzo non lascia mai che lo sperma possa entrare... comunque seguirò il suo consiglio, ma volevo essere sicura se c'era il rischio o no di una gravidanza, visto i continui sbalzi.
grazie per la sua cortesia